LA TAZZINA PASTICCINA

La scelta di produrre e commercializzare una tazzina commestibile

nasce dalla consapevolezza che questo tipo di prodotto è universalmente richiesto ed apprezzato nel mondo, da praticamente un secolo.

Un primo esempio di tazzina edibile è individuabile nel brevetto US1509194, di Dresser del 6 settembre del 1922, che prevede una coppa in materiale farinaceo (cioè del tipo di un pane, di un biscotto, di un impasto di pasticceria) con uno strato interno idrorepellente (ad esempio in cioccolato).

Successivamente, il 26 agosto del 1929, nel brevetto US1878395 fu descritta una coppa realizzata in materiale farinaceo friabile (del tipo di un biscotto o di una pasta-frolla) direttamente idrorepellente a causa dei particolari ingredienti che la costituiscono.

Inoltre nell'agosto del 1938 fu depositato il brevetto US2167353 che descrive una coppa realizzata in materiale commestibile, sulla cui superficie interna è distribuito un film (una glassatura) costituito da burro di cacao e zucchero in polvere o burro di cacao, latte in polvere e zucchero.

Il film interno può essere spruzzato o colato all'interno della coppa commestibile per renderla idrorepellente ed idonea a contenere bevande (quali caffè, tè e simili) e gelato.

Va infine ricordato che nel dicembre del 1987 fu depositato il brevetto US4957754 che illustrava la realizzazione di una coppa in un materiale del tipo di quello utilizzato per i biscotti wafer, sulla cui superficie interna era distribuita una glassa comprendente zucchero ed altri ingredienti per incrementarne l'idrorepellenza.

Abbiamo quindi cercato di dare una nostra interpretazione di un prodotto largamente diffuso da decine di anni, rendendolo appetitoso e gradevole, confezionandolo in modo da garantire al Cliente finale tutta la freschezza e la fragranza in un prodotto di sicura igienicità.

 

LA TAZZINA

Chi di noi non apprezza un buon dolce alla fine del caffè? E se il dolce fosse la tazzina stessa? E’ arrivata Biscuit Cup! La Tazzina Pasticcina di gustosa pasta frolla… Un modo unico per gustare il caffè!

Trasforma la pausa caffè in un momento di puro piacere. Finalmente una tazzina da caffè pensata e realizzata per essere mangiata! Per gustare il caffè, sorbetti, dolci e semifreddi. La gustosa Tazzina Pasticcina nasce da una nuova voglia di gustarsi tutto il sapore del caffè, compresa la crema. Creato dall’amore per la pausa caffè, completamente artigianale, ricoperto all’interno da uno speciale zucchero, che funge da isolatore per i liquidi non permettendone lo scioglimento e, ovviamente, garantendo il gusto classico del buon caffè, il risultato è un biscotto a forma di tazzina, da mangiare dopo avere gustato il caffè! Ottima da gustare con: caffè espresso, ginseng, yoghurt magro e sciroppo d’acero, panna e fragole al limone, crema chantilly e pezzetti di frutta mista, cioccolata densa e panna, nutella…

 

  • Prodotto innovativo
  • Tazza di pasta frolla artigianale e non di wafer / cialda.
  • Pesto netto porzione: 25 g.
  • Calorie porzione: 185 Kcal.
  • 2 Diverse glasse (Zucchero bianco – Cioccolato)
  • La tazzina rimane integra per ore con il caffè all’interno.
  • No coloranti, lieviti, grassi idrogenati e olio di palma.
  • Prodotto garantito senza OGM.
  • Grazie al modo particolare di cuocere la pasta frolla e la glassa interna, la tazzina è impermeabile sia al caffè che a dolci come mascarpone, sorbetti o gelati.
  • Il prodotto incartato singolarmente ha una shelf-life di 12 mesi dalla data di confezionamento.

I PLUS:

L'ESPOSITORE

  • Le tazzine sono confezionare all’interno di una scatola di cartone solido di 227 x 147 x 194 mm. Una volta aperto, grazie al suo semplice sistema pieghevole, si trasforma in un espositore con testalino pubblicitario supportante una tazzina  reale da esposizione.
  • Contiene 24 tazzine suddivise in 4 piani
  • Ogni tazzina è confezionata singolarmente
  • Scatola che si trasforma in espositore con Crowner centrale al momento dell’apertura
  • Ritaglio sul crowner per inserimento tazzina da esposizione
  • Linguetta frontale a strappo che permette di visionare tutti e 4 i piani di appoggio delle tazzine.
  • Suddivisione in due file per distinguere al meglio i due gusti di Biscuit Cup (suddivisione per glassa)

BISCUIT CUP è un prodotto:

SENG CORPORATION S.R.L.

Cod. Fisc. e P.IVA: 02244330391 - Via L.Braille n.18  • 48124 Fornace Zarattini Ravenna - Italy

info@seng.it  -  www.seng.it

© 2015 Seng Corporation s.r.l. tutti i diritti riservati